Corso di formazione volontari
Verona, 10 ottobre 2018
Nella sala del Centro Camilliano di Formazione di Verona, alle ore 20.30 inizierà il corso sul tema: «Formazione per volontari» organizzato dalla nostra Associazione.
Per informazioni e iscrizioni visitare questa pagina

45° Assemblea dei soci
Sabato 28 aprile 2018 presso l’auditorium della Sezione di Padova, in una affollata assemblea di soci e addetti ai lavori, convocati per l’annuale appuntamento, i dirigenti AOI hanno proposto il bilancio di un anno di attività, snocciolato dati, numeri e successi. I documenti approvati sono stati pubblicati nella pagina Bilanci e Relazioni.
Corso di formazione
Verona, 10-11 e 24-25 marzo 2017
Alle 9.00 presso il Centro Diocesano “San Fidenzio” in via Pradelle 62 a Novaglie (Verona), l’AOI promuove e ospita un Corso di “Formazione per l'assistenza ai pazienti oncologici e loro familiari e sull'integrazione dell'associazione nella rete sanitaria”. Per informazioni scaricare il programma del corso mentre per partecipare inviare la scheda di iscrizione compilabile
Corso di formazione con crediti ECM
Verona, 18 marzo 2016
Alle 8.30 nell'aula incontri del Centro Medico Marani in via De Lellis, l’AOUI (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) di Verona promuove e ospita un approfondimento scientifico sulla “Integrazione della cura alla persona con tumore capo-collo”. È la prima proposta nazionale di intensificazione della collaborazione tra la Società Italiana di Psiconcologia (SIPO) e la Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (AIRO).
Per iscrizioni scaricare il programma del corso

Pubblicato il numero 150 di Sottovoce
E' disponibile online la nostra rivista Sottovoce, distribuita anche in «formato digitale» con fruizione su tablet e device mobili. Questo numero 150, si apre con le riflessioni del Presidente sul prossimo rinnovo delle cariche, un articolo sul nuovo Ospedale Maria Teresa di Calcutta, oltre al consueto spazio riservato alle attività delle sezioni provinciali.
Il Süddeutscher Ärzte-kammerchor
in Concerto per AOI Onlus

Dieci musicisti insieme per un concerto straordinario: l’appuntamento è per giovedì 9 aprile 2015 alle ore 21 presso la Chiesa di San Bernardino a Verona. In programma musiche di Brahms, Mendelssohn, Busto, Whitacre e altri compositori. Questo è il secondo tour internazionale di concerti dell'ensemble, sotto la direzione del Maestro Marius Popp, per promuovere attraverso la musica iniziative di solidarietà. Il concerto è a ingresso e offerta libera, per realizzare un progetto di prevenzione ai tumori della gola, rivolto agli studenti delle scuole medie di Verona e provincia.
Il Gruppo Ottoni di Kronach
in Concerto per AOI Onlus

Dieci musicisti insieme per un concerto straordinario: l’appuntamento è per lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 21 presso la Chiesa di San Bernardino a Verona. In programma musiche di Gabrieli, Cavalieri, Vivaldi, Bach, Teleman e altri compositori. Questo è il primo tour internazionale di concerti dell'ensemble, nato nel 1923 a , sotto la direzione del Maestro Marius Popp, per promuovere attraverso la musica iniziative di solidarietà. Il concerto è a ingresso e offerta libera, per realizzare un progetto di prevenzione ai tumori della gola, rivolto agli studenti delle scuole medie di Verona e provincia.
Corso di formazione ECM
Rovigo, 7 giugno 2014
Nella sala convegni dell'Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Rovigo, alle ore 8.30 si svolgerà il corso sul tema: «Il Carcinoma Laringeo in Polesine: i principali protagonisti» organizzato dal Dott. Giovanni Tonoli, in collaborazione con AOI Onlus e FIALPO.
Per informazioni e iscrizioni visitare questa pagina
Campagna Make sense:
dare un senso ai tumori della testa e del collo
23-27 settembre 2013
Settimana europea di sensibilizzazione
La Campagna Make Sense è un’iniziativa unica ed emozionante promossa dalla Società Europea dei tumori Testa Collo (EHNS). Essa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo, portando così a diagnosi e trattamenti precoci. Tenete d’occhio il bus della Campagna “Make Sense” che sarà in tour per l’Italia offrendo gratuitamente lo screening per i tumori della Testa e del Collo. Leggi il comunicato stampa.
«« pagina precedente - pagina successiva »»