venerdì 6 dicembre 2019 ..:: Terza pagina ::..   Login

Süddeutscher Ärzte-Chor & Ärzte-Orchester
in Concerto per AOI Onlus

giuseppe verdi

110 medici musicisti e coristi insieme per un concerto straordinario: l’appuntamento è per giovedì 30 maggio 2013 alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Anastasia a Verona. In programma la Messa da Requiem per coro, voci soliste e orchestra, nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. E' la prima tournée di concerti all’estero del Coro e Orchestra dei medici della Germania meridionale, realtà nate nel 2012 sotto la direzione del Maestro Marius Popp, per promuovere attraverso la musica iniziative di solidarietà.

1973-2013: AOI Onlus ha festeggiato 40 anni di attività

40 anniversario

Il 23 marzo 2013 presso l'Auditorium della Gran Guardia di Verona, in occasione della Festa Regionale dei Soci, abbiamo celebrato il 40° anniversario di attività. Hanno partecipato personalità, medici e operatori sanitari che in questi anni sono stati vicini alla nostra Associazione. Tutti gli interessati al libro sulla storia di AOI Onlus, possono sfogliarlo online cliccando su questo link.

Pubblicato il numero 142 di Sottovoce

sottovoce 142E' disponibile online la nostra rivista Sottovoce, distribuita anche in «formato digitale» con fruizione su tablet e device mobili. Questo numero 142, si apre con le anticipazioni del Presidente sul nuovo anno, un approfondimento sulla valorizzazione del volontariato, un articolo sulla Torlonga di Padova e su Arquà Petrarca, oltre al consueto spazio riservato alle attività delle sezioni provinciali.
Non resta che sfogliare gratis il notiziario cliccando su questo link

Il bene si fa bene e va rendicontato

merita fiducia

AOI Onlus ha ottenuto il rinnovo fino al 2014 del marchio Merita Fiducia. Il riconoscimento è una importante attestazione di trasparenza che mira a certificare l’operato dell’associazione rendendola ufficialmente meritevole di fiducia agli occhi dei potenziali donatori, dalle imprese appartenenti al settore profit, agli altri enti, fino ai privati cittadini.

Pubblicato il numero 141 di Sottovoce

sottovoce 141E' disponibile online la nostra rivista Sottovoce, distribuita anche in «formato digitale» con particolare attenzione alla fruizione su tablet e device mobili. Questo numero 141, si apre con le anticipazioni del Presidente sui progetti futuri, un dettagliato resoconto del Progetto Scuole di Padova, un articolo sulla Basilica Palladiana di Vicenza e il consueto spazio riservato alle attività delle sezioni provinciali.
Non resta che sfogliare gratis il notiziario cliccando su questo link

Contro alcol, fumo e droghe
la prevenzione parte dalle scuole

campagna prevenzione scuole

E' partita la nuova campagna di prevenzione nelle scuole contro l'uso di alcol, fumo e droghe, destinato ai ragazzi tra i 12 e i 14 anni. L’obiettivo è ridurre a breve termine gli effetti dannosi delle sostanze che creano dipendenza, senza messaggi di divieto che poi, nell’adolescenza, diventano automaticamente tentazioni. La corretta educazione, l’abitudine a preferire stili di vita salutari comincia fin da bambini.

Pubblicato il numero 140 di Sottovoce

sottovoce 140E' disponibile online la nostra rivista Sottovoce, distribuita anche in «formato digitale» con particolare attenzione alla fruizione su tablet e device mobili. Questo numero 140, si apre con la relazione consuntiva del Presidente, un dettagliato resoconto del convegno di Treviso, un articolo sulle celebrazioni zenoniane e il consueto spazio riservato alle attività delle sezioni provinciali.

Voci Liriche in Concerto con AOI Onlus

Verona Lirica

Domenica 11 marzo 2012 «VERONA LIRICA» l'Associazione Musicale che promuove la passione per il canto lirico e il melodramma, ha organizzato un concerto al Teatro Filarmonico di Verona. L'appuntamento è stato un'occasione per far conoscere la nostra Associazione, sensibilizzare e richiamare l'attenzione sui problemi di coloro che, a seguito di un intervento alla laringe, la voce non la possono più usare. Leggi il programma

Pubblicato il numero 139 di Sottovoce

sottovoce 139E' disponibile online la nostra rivista Sottovoce, distribuita anche in «formato digitale» con particolare attenzione alla fruizione su tablet e device mobili. Questo numero 139, si apre con la relazione introduttiva del Presidente, un dettagliato resoconto dell'assemblea generale, un articolo sulle ville e palazzi del rodigino e il consueto spazio riservato alle attività delle sezioni provinciali.

Prima Giornata dell’informazione
sui tumori della testa e del collo

cancer day 2011

Il 17 settembre 2011 si è celebrata la Giornata dell'informazione sui tumori della testa e del collo, promossa dalla FIALPO - Federazione Italiana delle Associazioni di Laringectomizzati e Pazienti Oncologici - con il sostegno incondizionato della Fondazione Cesare Serono. Una patologia la cui diffusione sta aumentando negli ultimi anni, sia tra gli uomini che tra le donne; scopo dell’iniziativa è quello di informare e sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio e sui campanelli d’allarme di questa grave neoplasia, il cui precoce riconoscimento permetterebbe di prevenirne le conseguenze devastanti.
Elenco dei Centri che hanno partecipato alla manifestazione

Un appello dalla comunità mondiale contro il cancro
scarica La Dichiarazione Mondiale sul Cancro

Union for International Cancer Control

La Dichiarazione Mondiale sul cancro è uno strumento per contribuire a portare la crescita delle malattie tumorali all'attenzione dei leader di governo e dei responsabili politici della salute, al fine di ridurre significativamente il peso globale del cancro entro il 2020.

«« pagina precedente