Consulenza

Allo scopo di eliminare i costi elevati che il paziente, già in difficoltà economiche, può incontrare rivolgendosi a terzi, l’Associazione offre a costo zero i seguenti servizi:
Consulenza Legale
L’Associato può inviare a mezzo fax e/o per corrispondenza il quesito. La consulenza potrà riguardare principalmente pratiche di divisione, successione, vertenze condominiali, ecc.
L’Associazione si avvalerà di volontari professionisti rispondendo per iscritto.
Consulenza Previdenziale
Al Socio verrà fornita consulenza sulla propria situazione pensionistica con particolare riguardo alla opportunità di rivedere la percentuale di invalidità per un possibile reinserimento nel mondo del lavoro.
Consulenza Fiscale
Sono state stipulate convenzioni con vari patronati dove gli iscritti possono rivolgersi per la compilazione del modello 730/Unico a condizioni agevolate. Inoltre le novità fiscali sono inserite in particolari rubriche della nostra Rivista “Sottovoce”.
Consulenza del Lavoro
All’Associazione ci si può rivolgere per qualsiasi spiegazione inerente la posizione lavorativa, in collegamento con studi specializzati disponibili a fornire chiarimenti sia per quesiti scritti che telefonici.
Consulenza Amministrativa
All’Associazione ci si può rivolgere per le pratiche di richiesta permessi invalidità, al fine di ottenere la possibilità di parcheggiare nelle aree riservate ai disabili.
Convenzioni con Istituti Bancari
L’Associazione sta contattando vari Istituti di Credito per stabilire a favore dei Soci condizioni particolari per tenuta conto corrente (valute e spese), tassi su depositi e su finanziamenti e tenuta conto titoli.
Convenzioni con Assicurazioni
L’Associazione ha concordato con la Cattolica Assicurazioni condizioni agevolate a favore dei Soci per la stipula di polizze assicurative nei diversi rami.
Tutela del Laringectomizzato
Tutti gli aggiornamenti sulle norme di Legge e i provvedimenti Regionali vengono pubblicati in particolari rubriche della nostra Rivista “Sottovoce”.